Vai al contenuto

Progetto Start+

Investimenti per implementare il ciclo produttivo in house e tecnologie all’avanguardia nell’ambito Smart Factory


gps-tech progetto startplus

L’obiettivo del progetto START+ è stato promuovere la competitività di piccole e medie imprese. G.P.S Tech si è dotata delle risorse materiali e immateriali necessarie alle fasi di prima operatività, ponendo le basi per una solida posizione operativa di mercato e creando le condizioni per il proprio sviluppo nel breve e medio termine.

Con START+, G.P.S. Tech ha realizzato importanti investimenti materiali per implementare il ciclo produttivo in house (dalla fattibilità su piccola scala al working protype) ed investimenti immateriali in ambito Smart Factory, dotandosi delle tecnologie più all’avanguardia sul fronte della fabbrica intelligente.

Attraverso l’impegno delle risorse interne, è intervenuta su organizzazione, indirizzi e gestione per rendere concreta e pienamente attuabile la propria proposta di valore: lo sviluppo di alternative sostenibili e performanti ai prodotti tradizionali in settori fortemente competitivi come quello dei materiali plastici, in particolare, Building & Construction, Automotive; Packaging, Electrical & Electronics, ma anche Tessile, Farmaceutico e degli ambiti della Nutraceutica/Cosmeceutica, nei quali i polimeri stanno trovando molte applicazioni di interesse.

Importo del Progetto€ 110.080,04
Agevolazione concessa€  44.032,02

La partecipazione al progetto Start+ è stata resa possibile grazie alla stretta partnership con ImpresaLab.

Impresa lab logo


Gps-tech Fesr